Attimi di vero panico a Isla Verde, nota località balneare nel nord di Porto Rico, dove la giornalista Eleonora Boi è stata vittima di un attacco da parte di uno squalo. L’episodio, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha scosso non solo i presenti sulla spiaggia ma anche il mondo dello sport e dello spettacolo, data la notorietà della Boi e del marito, il cestista Danilo Gallinari.
Secondo quanto riportano i media locali, Eleonora, attualmente incinta, si trovava in acqua quando, improvvisamente, è stata morsa alla coscia destra da uno squalo. Il morso ha causato una ferita profonda, ma per fortuna i soccorsi sono intervenuti in tempi rapidissimi. Dopo le prime medicazioni, la giornalista è stata trasferita al Centro Medico di Rio Piedras per accertamenti e cure più approfondite.
Eleonora Boi attaccata da uno squalo: ecco come sta ora
Le autorità sanitarie hanno confermato che le condizioni della Boi sono stabili e che non è in pericolo di vita, notizia che ha portato un sospiro di sollievo tra i tanti fan della coppia. Al momento non sono stati diffusi dettagli ufficiali sulla specie di squalo coinvolta né sull’esatta estensione della ferita.
L’accaduto ha rapidamente fatto il giro del web e dei notiziari italiani e internazionali, attirando l’attenzione del pubblico, anche perché Gallinari si trova a Porto Rico per provare a vincere il titolo nella finale contro i Leones De Ponce squadra della massima serie portoricana. La coppia, molto seguita sui social, non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.
Un episodio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nelle acque tropicali, ma che, fortunatamente, non si è trasformato in tragedia.
Foto: Instagram