Sulla relazione tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera si è scritto parecchio, quasi sempre senza avere risposte o commenti dai diretti interessati, ma quasi tutti i giornalisti di gossip erano concordi su una cosa: tra loro c’era un “terzo incomodo”.
Non ci riferiamo ovviamente a Fedez che, se nell’ultimo periodo si è tolto più di un “sassolino” sulle persone che frequentava Chiara quando erano ancora sposati, ha dimostrato di non avere nulla contro Giovanni Tronchetti Provera. Per mesi i settimanali hanno sostenuto che chi davvero voleva mettere i bastoni tra le ruote alla loro love story era la mamma di lui, Cecilia Pirelli.
Non appena i due erano usciti allo scoperto, ormai più di un anno fa, subito si erano diffuse indiscrezioni sulle presunte richieste della madre. Pare che avesse chiesto più volte a Chiara di cancellare foto dal suo profilo Instagram fatte in una delle loro case e si era arrivati persino a supporre che fosse intervenuta per far rimuovere interviste fatte all’estero nelle quali Chiara parlava della sua nuova relazione (seppur senza citare esplicitamente Giovanni). Per non parlare dei gossip usciti quando i due si erano lasciati. “Mamma Cecilia ha stappato lo spumante”, scrivevano in molti.
Ovviamente la famiglia Tronchetti Provera, notoriamente molto riservata, non ha mai commentato ufficialmente i gossip e non possiamo sapere se qualcosa di vero ci sia, tra le centinaia di articoli usciti in questi mesi, o se fossero tutte bufale.
La mamma di Giovanni Tronchetti Provera ha vinto?
Di fatto, però, ora che Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera sono tornati insieme e pare che le cose vadano a gonfie vele, è tornato anche lo “spettro” delle invadenze della madre. Secondo il settimanale Oggi, Chiara e Giovanni vorrebbero sposarsi ma lei dovrebbe rispettare una condizione: ridurre di molto la sua esposizione sui social, evitare gli scandali e mantenere un “basso profilo”.
Se solo un anno fa sembrava una richiesta impossibile per una come Chiara Ferragni, il cui lavoro era raccontare la sua vita sui social ogni giorno, negli ultimi mesi l’imprenditrice ha cambiato radicalmente approccio e stile comunicativo.
Ormai sono rari i momenti in cui usa Instagram e TikTok per raccontare il proprio privato, ormai i suoi follower si devono accontentare di “indizi” per capire come proceda la sua relazione con Giovanni. Tutta colpa – o merito, a seconda dei punti di vista – di mamma Cecilia?