Ilary Blasi non le manda a dire. In occasione dei 30 anni del settimanale Chi, la conduttrice è stata invitata dal nuovo direttore Massimo Borgnis a scrivere un ricordo speciale. E lei non si è tirata indietro: nel contributo pubblicato da Valerio Palmeri, Blasi ha raccontato tutta la verità su un episodio che pochi ricordavano… e che coinvolge direttamente Alfonso Signorini.
Ilary Blasi e la denuncia a Chi per la foto in topless dentro casa
“Il settimanale Chi mi ha accompagnata in tutta la mia carriera fin dagli inizi. Non ho mai avuto lo stress del gossip, dei paparazzi, fa parte del gioco. E Chi ha sempre seguito tutti i miei momenti pubblici e privati. Penso che le mie prime foto paparazzate le abbiate pubblicate voi”, ha esordito Ilary. Ma poi arriva la rivelazione: “Non mi sono mai arrabbiata, a parte una volta in cui mi avete fotografata in topless dentro casa a Formentera. Ho fatto causa a Chi, ad Alfonso Signorini, e ho vinto.”
Il fatto risale all’estate del 2016. Foto private, scattate all’interno della sua abitazione a Formentera, furono pubblicate da Chi e spinsero la conduttrice a rivolgersi ai suoi avvocati. L’esito? Una vittoria in tribunale e un risarcimento che, secondo indiscrezioni, ammonta a 30 mila euro.
Va però specificato che in questi casi, il pagamento del risarcimento spetta generalmente alla casa editrice – in questo caso Mondadori – e non direttamente al direttore responsabile, salvo responsabilità personali dimostrate.
E il rapporto con Signorini? Nessuna frattura, anzi. Pochi mesi dopo, Blasi è stata chiamata da Mediaset per condurre la prima edizione del Grande Fratello Vip. Opinionista in studio? Proprio Alfonso Signorini. “Dopo pochi mesi ho ritrovato Alfonso al Grande Fratello Vip e siamo diventati amici, abbiamo scherzato ed è nato l’amore”, ha ironizzato Ilary, lasciando intendere che il tempo ha ricucito ogni frizione.
Foto: Instagram – LaPresse.