Influencer

L’influencer Taylor Mega sotto indagine, c’entrano degli orecchini costosi: cos’è successo e le accuse

Condividi condividi
Pubblicato il 03/07/2025
Di Team Digital
Linfluencer Taylor Mega sotto indagine centrano degli orecchini costosi cos successo e le accuse


Taylor Mega è finita nel mirino della procura di Milano. La nota influencer, all’anagrafe Elisia Todesco e precedentemente fidanzata anche con il rapper Tony Effe, è stata indagata per diffamazione ed estorsione ai danni di un ex compagno, un 38enne residente a Londra, con cui aveva interrotto la relazione nell’agosto del 2024. Al centro dell’inchiesta ci sarebbe un paio di orecchini dal valore di circa 50mila euro.


Taylor Mega indagata: cos’è successo


Secondo quanto ricostruito dai magistrati, la 31enne avrebbe ingaggiato un uomo per convincere l’ex a non chiederne la restituzione. Un gesto che, per l’accusa, si configurerebbe come una vera e propria estorsione. L’uomo incaricato – anche lui indagato – avrebbe minacciato l’ex sostenendo di appartenere a una famiglia mafiosa calabrese, aumentando così la pressione.


Ma non è tutto. Taylor Mega è indagata anche per diffamazione, dopo aver pubblicato alcune Instagram stories rivolte all’ex, in cui lo definiva “ladro”, “pazzo” e “stalker” nei confronti della sorella della stessa influencer. Accuse pesanti, condivise con i suoi 2,8 milioni di follower. Per la stessa accusa è stato indagato anche Alessandro Rosica, esperto di gossip con un seguito di 2,7 milioni di follower, che aveva definito l’ex della Mega un “personaggio molto strano, bugiardo e a tratti pauroso”.


La ricostruzione dei fatti


Le indagini sono partite a gennaio 2025, in seguito alla denuncia presentata dal 38enne.


Secondo la difesa dell’influencer, però, non si sarebbe trattato di un’intimidazione. L’uomo incaricato sarebbe andato dall’ex solo per restituirgli una carta di credito e un paio di occhiali, che la modella non voleva più tenere. Un gesto di chiusura definitiva, sostiene l’avvocato, da parte di una persona che si sentiva perseguitata.


Ora la palla passa alla giustizia. Gli indagati avranno la possibilità di presentare le loro memorie difensive, prima che venga presa qualsiasi decisione sull’eventuale rinvio a giudizio.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI