Jeff Bezos ama fare le cose in grande. Dopo il primo incontro con Lauren Sanchez nel 2019, il fondatore di Amazon ha messo da parte ogni freno, lasciandosi travolgere dalla passione. Un anello da 30 carati con diamante rosa, tre giorni di festa nuziale nella romantica cornice di Venezia (per la “modica” cifra di 30 milioni di euro) e una luna di miele da sogno a bordo di un mega-yacht tra Sicilia, Calabria e Costiera Amalfitana.
Ma se in amore si è lasciato andare, sul piano finanziario ha imparato a proteggersi. Dopo il clamoroso divorzio dalla prima moglie MacKenzie Scott, che gli è costato oltre 35 miliardi di euro, Bezos ha deciso di non farsi sorprendere una seconda volta. Questa volta ha giocato d’anticipo, stipulando un accordo prematrimoniale che, secondo le indiscrezioni, sarebbe tra i più blindati di sempre.
L’accordo prematrimoniale tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez: quanto spetta a lei
Secondo il settimanale Oggi, quello firmato da Bezos e Sanchez non è un semplice contratto con separazione dei beni, ma una vera e propria “fortezza legale”. Si parla addirittura di una “totale sparizione” del patrimonio pre-matrimoniale: tutto ciò che Bezos ha costruito prima delle nozze risulta non solo separato, ma anche completamente intoccabile.
E Lauren Sanchez? In caso di divorzio, riceverebbe “solo” 50 milioni di euro. Una cifra che, per qualunque altro essere umano, sarebbe da capogiro, ma che impallidisce se confrontata con quanto ottenuto dalla prima ex moglie del magnate.
Negli Stati Uniti, questi accordi prematrimoniali sono ormai una prassi per chi ha fortune da difendere, soprattutto tra i miliardari. In Italia, invece, non hanno alcun valore legale, ma nel mondo dei super-ricchi d’Oltreoceano sono diventati indispensabili: perché l’amore può anche finire, ma il patrimonio – quello no – meglio se resta al sicuro.
Jeff Bezos, giallo al matrimonio: c’è stato un furto, ecco cos’è successo
Il matrimonio dell’anno si trasforma in un giallo. Dopo il “sì” da favola a Venezia, Jeff Bezos e Lauren Sánchez stanno vivendo la luna di miele a Taormina. Ma a catalizzare l’attenzione non è il panorama siciliano, bensì un colpo di scena: uno degli abiti firmati della sposa è misteriosamente scomparso.
Foto: LaPresse.