Chiara Ferragni è stata spesso criticata per i motivi più diversi. Dai ormai noti scandali legati al suo lavoro da imprenditrice, fino ai tanti gossip sulla sua vita privata e sulla sua tormentata relazione con Giovanni Tronchetti Provera, non passa giorno che giornalisti ed esperti di cronaca rosa esprimano un’opinione su di lei. I suoi follower, poi, non perdono occasione per dedicarle i commenti più spietati.
Questa volta, però, ha ricevuto un tipo di “analisi” decisamente diversa, quella di una divulgatrice scientifica. Virginia Benzi, conosciuta sui social come Quantum Girl, è una laureata in Fisica delle interazioni fondamentali diventata estremamente popolare su Instagram per il suo modo, decisamente divertente e pop, di spiegare fenomeni anche molto complessi.
La bellezza di Chiara Ferragni, secondo la scienza
Per raccontare cosa sia la bellezza secondo la scienza ha spiegato il concetto di sezione aurea. Ha fatto il calcolo prima sul suo volto e poi su quello di Chiara Ferragni. Il risultato? Molti elementi del viso di Chiara si sono avvicinati al cosiddetto numero aureo (1,618).
Quantum Girl l’ha presa con il sorriso: “Ha vinto Chiara a mani basse, ma lo sapevamo”. Ecco il video:
Chiara Ferragni e le continue litigate con Giovanni Tronchetti Provera
Speculazioni scientifiche a parte, possiamo essere certi che presto usciranno nuovi gossip su Chiara Ferragni. Al momento l’imprenditrice è in Spagna per lavoro. Ormai è diventata una consuetudine, spesso i suoi viaggi vengono accompagnati da indiscrezioni fantasiose sul suo rapporto con Giovanni Tronchetti Provera.
È un copione, ormai sempre meno credibile, che si ripete: non c’è stata una sola volta che, dopo aver lasciato l’Italia, non sono emersi retroscena su presunte litigate con il compagno. Leggeremo “notizie” simili anche questa settimana?