Gossip&Celebrities

La regina di Avanti un altro se ne va: Miss Claudia Ruggeri lascia lo show di Paolo Bonolis

Condividi condividi
Pubblicato il 18/09/2025
Di Team Digital
La regina di Avanti un altro se ne va Miss Claudia Ruggeri lascia lo show di Paolo Bonolis


Per i fan storici di Avanti un altro sarà un duro colpo. Claudia Ruggeri, per tutti la Miss Claudia dello show, nonché cognata di Sonia Bruganelli, dirà addio a Paolo Bonolis e a tutti i suoi colleghi.

Per anni, con il suo salottino, è stata la vera regina del cosiddetto minimondo di Avanti un altro. Era lei la figura più amata di tutte, quella che faceva da filo conduttore ai tanti personaggi, dai più sexy a quelli più surreali, che ogni settimana animavano il programma di Paolo Bonolis.

Ogni anno, normalmente intorno alla fine dell’estate, i follower aspettano la consueta foto di rito dal suo camerino, segnale che le registrazioni del programma erano ufficialmente iniziate. Questa volta hanno trovato un post che annunciava il suo saluto definitivo allo show. “Porto con me gratitudine per tutto ciò che è stato e che resterà nel cuore, anche se i miei impegni mi portano altrove”.




Miss Claudia non ha specificato quali fossero questi impegni, ma negli anni aveva fatto capire ai suoi follower che Avanti un altro non poteva essere l’unica sua priorità. Alcuni anni fa aveva condiviso il suo desiderio di tornare a studiare e, dopo la prima laurea in scienze tecniche e psicologiche, aveva fatto intendere che avrebbe voluto proseguire ulteriormente gli studi.

Lo scorso ottobre, poi, lei e il marito Marco Bruganelli avevano annunciato la nascita di Valentina, la loro prima figlia.


L’addio di Claudia Ruggeri ad Avanti un altro: i messaggi su Instagram


Insomma, per quanto ci fosse aria di cambiamenti, i telespettatori di Avanti un altro non avrebbero mai immaginato che avrebbe lasciato il programma. Il post su Instagram ha raccolto centinaia di messaggi.


Tra questi, ovviamente, ci sono quelli delle sue colleghe, da Laura Cremaschi fino a Viviana Vizzini, che hanno dimostrato tutto il loro affetto e la gratitudine di aver avuto una “capitana” come lei.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI