Gossip&Celebrities

Laura Pausini omaggia “Re” Giorgio Armani: “Mi ha lasciato un ultimo abito, ecco quando lo indosserò”

Condividi condividi
Pubblicato il 09/09/2025
Di Team Digital
Laura Pausini omaggia Re Giorgio Armani Mi ha lasciato un ultimo abito ecco quando lo indosser


Ospite nella prima puntata de La Volta Buona, Laura Pausini ha voluto ricordare Giorgio Armani, scomparso il 4 settembre all’età di 91 anni. La cantante ha raccontato di aver ricevuto a luglio una lettera dallo stilista, in cui le parlava di un abito speciale, l’ultimo creato per lei. “Lo indosserò con moltissimo onore nell’omaggio che faremo a fine settembre per il signor Luciano Pavarotti a Verona”, ha dichiarato commossa.




Il legame tra Laura Pausini e Giorgio Armani


Un legame profondo, quello tra Pausini e Armani, nato negli anni Novanta e cresciuto nel tempo. “Per me è stato un grande onore conoscere un re, ciò che mi ha insegnato e donato ha un valore inestimabile nel mondo che stiamo vivendo oggi”, ha spiegato la cantante, ricordando la costanza e i preziosi consigli ricevuti dallo stilista.


Armani, racconta Pausini, le ricordava sempre che a contare era la sua personalità e il suo volto più che l’abito, motivo per cui la indirizzava spesso verso il nero, il colore che considerava perfetto per lei. Da lì, una collaborazione stabile che ha segnato anche i suoi tour mondiali: dal “20 – The Greatest Hits World Tour” ad altre tournée, l’artista si è affidata a lui per look eleganti, impreziositi da cristalli Swarovski e da giochi di bianco e nero.


Non solo sul palco, ma anche nella vita privata, Pausini ha dimostrato più volte la sua fedeltà allo stile Armani, indossando capi e accessori della maison. Un legame fatto di stima e affetto reciproco, che si concluderà con quell’ultimo abito, simbolo di un rapporto che ha attraversato decenni di carriera e di amicizia.


Laura Pausini, la casa natale diventa un museo: “Un percorso dalla mia infanzia a oggi”, poi la risposta alle critiche


La casa natale di Laura Pausini diventa ufficialmente un museo. Quella che per anni è stata meta di visite spontanee dei fan si trasforma ora in un vero e proprio percorso espositivo, pensato per ripercorrere la vita e la carriera della cantante: dalle origini in Romagna fino ai grandi palchi internazionali. Ecco i dettagli e le prime foto.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI