Gossip&Celebrities

“Mi rimetto in gioco”: Rocco Siffredi torna nel mondo hard con un progetto “elegante”

Condividi condividi
Pubblicato il 09/01/2026
Di Team Digital
Mi rimetto in gioco Rocco Siffredi torna nel mondo hard con un progetto elegante


Rocco Siffredi torna ufficialmente davanti alle telecamere. Dopo un periodo di pausa, il più famoso attore hard italiano ha annunciato il suo rientro in scena durante una lunga intervista a MowMag, spiegando che la decisione nasce da una nuova energia creativa e dal desiderio di rimettersi alla prova. Con la sua solita ironia, ha commentato: “Ho visto che l’età pensionabile l’hanno appena alzata. Per cui, dai, per almeno altri 5-6 anni anche io devo ancora lavorare. È la quarta volta che smetto e poi ricomincio: la prima a 40, poi a 50, poi a 55 e ora a 61 compiuti rientro di nuovo in azione”.


Rocco Siffredi torna a recitare: svelato il nuovo format “My fantasy with Rocco”


Il ritorno non è solo una scelta professionale, ma un vero e proprio reboot personale. Siffredi ha infatti raccontato che il mondo dell’hard è cambiato radicalmente: ora domina l’era dei content creator, dei micro-imprenditori digitali e della produzione indipendente. Un contesto che lo affascina e che, a suo dire, rimette al centro passione e autenticità: “Alla base c’è una gran voglia di rimettermi in gioco e di mettermi personalmente in discussione. E in un mondo completamente nuovo: oggi sono tutti content creator, sono dei piccoli imprenditori. In questo modo le persone danno molto di più, ci mettono molto più impegno e passione: è tutta un’altra storia. Un nuovo mondo e un nuovo modo di produrre, rispetto al classico, al ‘Cinema’, a cui sono abituato”.


Accanto al suo ritorno sul set, Siffredi ha presentato anche My fantasy with Rocco, il nuovo progetto che punta a un formato più elegante e narrativo, con un’estetica che richiama gli anni ’90. Un concept curato nei dettagli, che parte da una breve intervista alle protagoniste: “My fantasy with Rocco prevede una breve intervista, in cui la protagonista spiega perché viene da me a Budapest e cosa si aspetta dalla scena con Rocco. Ad esempio chiedo: quale è la fantasia che vuoi realizzare? E devo dirti che alcune ragazze mi hanno raccontato che mi vedevano online nei film, anche nei grandi classici dell’epoca d’oro. Altre invece mi hanno detto che volevano provare di persona la Leggenda Rocco Siffredi”.


L’obiettivo è chiaro: riportare sullo schermo un glamour d’altri tempi, tra lingerie sofisticata, accessori ricercati e un’immagine sempre impeccabile. “Il formato scelto è super elegante: l’idea è di fare un ritorno agli anni 90, con molti dettagli, con tanti accessori, vedi ad esempio la lingerie, molto elegante. Sono sempre in cravatta: tutto è molto elegante, non mi vedrai mai in tuta, in jeans o comunque casual”.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI