Dopo settimane di silenzio e di gossip roventi, Rocío Muñoz Morales è tornata a mostrarsi in pubblico, scegliendo uno degli appuntamenti più glamour e seguiti dell’anno: la Mostra del Cinema di Venezia. La sua presenza ha inevitabilmente catalizzato l’attenzione di tutti, soprattutto dopo lo scandalo che ha travolto l’ex compagno Raoul Bova con la diffusione di audio e conversazioni con la modella Martina Ceretti.
Rocío Muñoz Morales alla Mostra del Cinema di Venezia: ecco cosa ha detto su Raoul Bova
L’attrice spagnola ha partecipato al Filming Italy Venice Award, evento collaterale organizzato da Tiziana Rocca, dove è stata premiata per il suo impegno teatrale nell’ultima stagione. Elegantissima e composta, Rocío ha mantenuto anche stavolta quell’aplomb che le ha sempre permesso di trasmettere serenità nonostante il ciclone mediatico che l’ha investita.
Davanti ai giornalisti, la Morales non ha rinunciato a qualche battuta che ha colto tutti di sorpresa: “Sto bene, sono serena, sono tranquilla. Perché, non si vede?”, ha detto all’Adnkronos al termine della conferenza stampa. Una risposta che ha lasciato il pubblico spiazzato, soprattutto dopo le foto pubblicate dal settimanale Chi che l’avevano ritratta in lacrime mentre trovava conforto in famiglia.
Ma Rocío non ha nascosto che dietro la calma apparente si nasconde un dolore profondo: “Il teatro mi ha consentito di vivere una realtà più bella di quella che stavo vivendo io”, ha ammesso, lasciando intravedere tutta la fatica delle ultime settimane.
Con forza e sensibilità, ha poi aggiunto: “Mi sono convinta che bellezza e giustizia non vadano mai separate. Quando ti senti più fragile scopri di avere una forza incredibile, una forza che non credevi di avere. Sono una donna coraggiosa. In questo momento manca la verità, la trovo solo in teatro ma in me convivono forza e fragilità”.
Ancora una volta, Rocío Muñoz Morales ha dimostrato che stile ed eleganza non sono solo una questione di look, ma anche di atteggiamento davanti alle difficoltà.
Raoul Bova vince ancora contro Fabrizio Corona: ecco gli ultimi aggiornamenti
Sull’altra sponda della (ormai ex) coppia, la battaglia contro chi ha messo in giro quelle voci in prima istanza è appena cominciato. Raoul Bova si sta muovendo per vie legali contro gli audio diffusi nelle ultime settimane e contro chi si è fatto veicolo di queste voci. Vi abbiamo raccontato tutto qui.
Foto: LaPresse.