Gli addetti ai lavori l’hanno ribattezzato “revenge dress”, strizzando l’occhiolino ai casi famosi di abiti sexy – da JLo in poi, l’elenco è lungo – sfoggiati dopo una separazione.
L’outfit scelto da Rocío Muñoz Morales per la prima puntata di Freeze, il suo nuovo programma in onda su Rai 2, era certamente molto sensuale, seppur non così estremo.
Gli esperti di moda hanno apprezzato lo stile deciso scelto per questo nuovo progetto. Gonna in pelle nera, tacchi a spillo, orecchini vistosi che spiccavano grazie anche ai capelli raccolti. È l’immagine di una figura forte e determinata che, se associata al periodo che sta passando l’attrice, ha assunto un significato importante.
I gossip sulla sua separazione con Raoul Bova circolano ormai da marzo.
Certo, anche il suo ex compagno non ha avuto vita facile in questi mesi – insieme agli ormai noti “occhi spaccanti” Bova è diventato oggetto di meme, gag e contenuti virali – ma grazie alle ultime interviste rilasciate e alle prime vittorie messe a segno dai suoi avvocati, l’attore è sicuramente riuscito a cambiare la narrativa attorno a lui, mettendo in risalto invece le responsabilità di Federico Monzino, ora indagato per tentata estorsione.
Su Rocío Muñoz Morales, invece, il racconto ha sempre assunto toni più tristi. È stata descritta come la donna in lacrime, afflitta e visibilmente dimagrita, che non era riuscita a riprendersi dopo la separazione.
La risposta ufficiale di Rocío Muñoz Morales ai gossip
La realtà è un’altra. Lei l’ha detto chiaramente durante la conferenza stampa di Freeze: ha preferito il silenzio, proteggendo la sua privacy e quella delle sue due figlie, Alma e Luna, che sono da sempre la sua priorità più grande.
Questo non vuol dire che non abbia cose da dire; probabilmente, quando sarà il momento giusto, le dirà. Intanto lascia che sia il suo lavoro a parlare. I critici e soprattutto il pubblico l’hanno apprezzata anche per questo.