Royal Family

Harry e Carlo di nuovo assieme: l’abbraccio, la riconciliazione a metà e la rivelazione del principe dopo l’incontro

Condividi condividi
Pubblicato il 11/09/2025
Di Team Digital
Harry e Carlo di nuovo assieme labbraccio la riconciliazione a met e la rivelazione del principe dopo lincontro


Dopo quasi due anni – per l’esattezza 19 mesi – il Principe Harry e Re Carlo si sono finalmente rivisti. Un momento tanto atteso quanto discusso, che segna un primo passo verso una possibile riconciliazione tra il marito di Meghan Markle (rimasta in California con i figli) e la famiglia reale.


L’incontro tra Harry e Re Carlo: ecco come è andata la riconciliazione


L’incontro, durato meno di un’ora, si è svolto mercoledì 10 settembre a Clarence House, residenza londinese del Re. Harry è arrivato nel pomeriggio, poco dopo le 17:20, mentre Carlo era rientrato da Balmoral in giornata. Secondo la stampa britannica, i due hanno trascorso 54 minuti in un colloquio “intimo e personale”, sorseggiando una tazza di tè.


Non si è trattato di un vertice lungo, ma sufficiente per gettare le basi di un riavvicinamento dopo mesi di tensioni, alimentate dalle dichiarazioni di Harry contro i Windsor. Tuttavia, la strada verso una vera pace resta lunga: il grande assente all’incontro è stato infatti il Principe William, che non vede il fratello da tre anni, dai funerali della Regina Elisabetta, e che non sembra intenzionato a perdonarlo.


Come sta Re Carlo: Harry racconta le condizioni di suo papà ai giornalisti


Dopo il faccia a faccia con Carlo, Harry si è presentato – in ritardo – al ricevimento degli Invictus Games al The Gherkin di Londra. Alla domanda dei giornalisti sulle condizioni di salute del padre, il Duca di Sussex ha risposto con un sorriso: Sta benissimo, grazie. Un accenno che lascia intendere come l’incontro sia stato anche l’occasione per rassicurarsi sullo stato del sovrano, ancora in cura dopo la diagnosi di cancro.


Secondo il Daily Mail, l’appuntamento è stato il primo vero momento di confronto dall’inizio dell’anno, quando Harry aveva raggiunto Londra subito dopo aver appreso della malattia del padre. Da allora, nessuna occasione di contatto diretto.


Non è la prima volta che Harry manifesta il desiderio di riavvicinarsi: già lo scorso maggio, in un’intervista alla BBC, aveva dichiarato “La vita è troppo preziosa per continuare a litigare”. Ma i nodi restano irrisolti, in particolare il gelo con William e le condizioni che Harry avrebbe posto per un rientro più stabile a corte: protezione garantita per la sua famiglia durante le visite in UK, maggiore controllo sulla comunicazione per evitare fughe di notizie, e il ripristino del titolo di Altezza Reale per Meghan.


Buckingham Palace non ha rilasciato alcun commento su queste richieste. Per ora, resta solo un gesto isolato: un incontro breve, sospeso tra affetto, diplomazia e silenzi.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI