Si scaldano i motori per il Lucca Comics & Games 2025, pronto a trasformare Lucca nella capitale europea del fumetto, dei giochi, dei manga e della cultura pop. Dal 29 ottobre al 2 novembre 2025, le strade della città toscana si riempiranno di cosplay, incontri, eventi e anteprime, per un’edizione che promette di essere ancor più memorabile.
Anche RDS 100% Grandi Successi e RDSNEXT saranno presenti per raccontarvi tutto dall’interno, con dirette, contenuti esclusivi e ospiti speciali. In vista dell’evento, Sio, uno dei fumettisti italiani più amati e seguiti, è passato a trovarci in diretta su RDSNEXT nel programma CineFeeling per raccontare a Daniele Giannazzo e Giusy Di Fratta perché, secondo lui, nessun appassionato dovrebbe perdersi il Lucca Comics & Games.
Lucca Comics & Games 2025, la carica di Sio in diretta su RDSNEXT
Per la prima volta, RDS e RDSNEXT saranno Entertainment Partner ufficiali del Lucca Comics & Games: una collaborazione nata dalla condivisione di valori comuni — passione, creatività e intrattenimento — e dal desiderio di portare l’energia della musica e della community radiofonica nel cuore della manifestazione pop più amata d’Italia. La partnership rappresenta un sodalizio strategico che unirà due universi in perfetta sintonia per rendere l’esperienza dei visitatori ancora più immersiva, interattiva e a ritmo di musica, con momenti live, interviste, giochi e tanto divertimento.
E questa è solo la prima parte dell’avventura: nelle prossime settimane, RDS e RDSNEXT sveleranno tutti i dettagli sulle attività speciali e le sorprese che animeranno il Lucca Comics & Games 2025.
Restate sintonizzati sui nostri canali: il viaggio verso Lucca è appena iniziato, e vi promettiamo che sarà epico.