Musica

Bruce Springsteen premiato da Joe Biden con la National Medal of Arts: la più alta onorificenza per gli artisti USA

Condividi condividi
Pubblicato il 23/03/2023
Di Team Digital
Bruce Springsteen premiato da Joe Biden con la National Medal of Arts la pi alta onorificenza per gli artisti USA


Era il 2021 quando Bruce Springsteen veniva al corrente di questa sua nuova consacrazione come artista, tuttavia a causa della pandemia da Covid19 la cerimonia di premiazione per la National Medal of Arts era stata rimandata. Oggi, a distanza di due anni, il presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden ha finalmente conferito l’onorificenza al Boss.


Bruce Springsteen ha ricevuto l’onorificenza per gli “straordinari contributi al canzoniere americano“. E ancora: “Uno dei nostri più grandi interpreti e narratori, la musica di Bruce Springsteen celebra i nostri trionfi, guarisce le nostre ferite e ci dà speranza, catturando lo spirito inflessibile di ciò che significa essere americani“.


Bruce Springsteen premiato con la National Medal of Arts dal presidente USA Joe Biden


Una cerimonia avvenuta dentro le porte della Casa Bianca per consacrare ancora una volta l’importanza del lavoro di Springsteen; la National Medal of Arts è la più alta onorificenza che un artista statunitense possa mai ricevere.


Nel filmato della cerimonia di premiazione si vede Springsteen sorridente, così come Biden, e nel momento in cui inizia il discorso entrambi esultano composti. Il presidente mette in torno al collo del Boss la medaglia e ancora sorridono, si salutano e Springsteen scende dal palco visibilmente emozionato.




Un bel traguardo che il Boss aggiungerà ai tantissimi premi e alle grandi vittorie che nella sua lunga carriera ha portato a casa.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI