Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo 2024 e Rose Villain è pronta a salire sul palco dell’Ariston, in gara con gli altri 26 big, con la sua nuova canzone “Click Boom!”. Giusto pochi giorni fa siamo stati alla sua conferenza stampa pre Festival e ci ha raccontato come si sta preparando a gareggiare e che cosa vuole trasmettere con questo suo brano.
A proposito di brani, oggi Rose Villain festeggia un primo traguardo nella sua carriera musicale!
“Io, me ed altri guai” di Rose Villain è certificata Disco d’Oro
La FIMI ha certificato Disco d’Oro “Io, me ed altri guai” di Rose Villain. Una prima volta per l’artista che fino ad ora non aveva ancora ottenuto questa certificazione con un brano da solista. Nel 2023 aveva portato a casa due Dischi di Platino con “Fragole”, il brano con Achille Lauro, un Platino con “Fantasmi” di Geolier ed altri, ma fino ad ora non aveva ancora ricevuto un Disco d’Oro per un suo singolo da solista.
"IO, ME ED ALTRI GUAI" è il primo brano da solista di @iamrosevillain a raggiungere una certificazione.@FIMI_IT pic.twitter.com/gIDDjzbw20
— IT Parade (@itparade_) January 22, 2024
Un 2024 ricco di soprese e progetti per Rose Villain che, durante la conferenza stampa, ha anche annunciato il titolo e la data di uscita del nuovo album che conterrà anche il brano in gara a Sanremo: venerdì 8 marzo uscirà “Radio Sakura”, il nuovo album di Rose Villain.
Foto: X.