Tutti i fan di Annalisa aspettavano questo venerdì, giorno in cui è uscito Ma io sono fuoco, il suo nuovo album di inediti, con trepidazione.
Le aspettative non sono certo state deluse e, oltre ai singoli Maschio e Piazza San Marco, l’album sta già scalando le classifiche, macinando i numeri dello streaming. Tutto questo entusiasmo, però, è stato raffreddato da una dichiarazione davvero inaspettata: Annalisa vorrebbe prendersi una pausa dalla musica.
Annalisa vorrebbe prendersi una lunga pausa dalla musica
La cantante l’ha detto in un’intervista a Il Messaggero, nella quale ha annunciato che dopo la promozione del disco vorrebbe fermarsi.
“Terminata la promozione di questo disco farò una pausa” – ha detto Annalisa – “E sarà lunga. Quanto? Non lo so. Fermarsi per due anni oggi è impensabile, per come è accelerato il mondo della musica. Spero rallenti”.
Ovviamente i fan della cantante possono stare tranquilli: questa pausa – lunga o breve che sarà – non sarà imminente. La promozione di un album può durare diversi mesi, se non addirittura anni.
Il messaggio però è chiaro: è dal 2023, quando Annalisa ha pubblicato Bellissima, che non si è mai fermata davvero. Non ha sbagliato un colpo, mettendo in fila una serie di successi impressionanti, oltre a riconoscimenti e traguardi davvero importanti.
Immaginare che tenga questo ritmo serrato anche con Ma io sono fuoco è veramente poco realistico. È giusto rallentare. Ogni artista ha bisogno di una pausa, non solo per ricaricare le batterie ma per avere la forza di reinventarsi, facendo evolvere la propria musica. I veri fan sapranno aspettare.
Foto: Ufficio Stampa