Durante la prima serata londinese del Music of the Spheres World Tour, allo Stadio di Wembley, i Coldplay hanno regalato al pubblico un momento che resterà nella memoria di tutti. Chris Martin ha infatti sorpreso gli spettatori scegliendo di far salire sul palco AJ Murphy, diciottenne DJ di Liverpool autistico e grande appassionato della band.
Chris Martin fa salire Dj AJ Murphy sul palco: i video virali
AJ teneva in mano un cartello colorato con un cuore a puzzle arcobaleno e la scritta “Sono autistico, per favore scegli me”. Un messaggio semplice ma pieno di significato, che ha subito catturato l’attenzione di Martin. Seduto al pianoforte accanto a lui, il frontman ha sorriso e gli ha chiesto il nome, aggiungendo: “Ok AJ, saluteremo i tuoi nuovi fan di Londra”.
Notando il cartello, Chris ha commentato con entusiasmo: “Questo è un cartello che non solo è coloratissimo, ma è anche una competizione che da bambino perdevo sempre. Dice ‘Sono autistico’ con questo bellissimo cuore puzzle e un arcobaleno che adoro, e in più ci sono le luci LED sopra e sotto. È davvero spettacolare, fratello, grazie. C’è qualcosa che vorresti che facessimo per te?”. AJ, emozionatissimo, ha chiesto “Trouble”.
Il frontman si è quindi seduto al piano e ha iniziato a suonare “Trouble”, tratto da Parachutes (2000). AJ, commosso, si è coperto il volto con le mani mentre le lacrime scendevano, davanti a un Wembley immerso nel silenzio e nell’emozione.
@jennymckimm Coldplay Wembley night 1 Somg Book is Trouble #coldplay #musicofthespheresworldtour ♬ original sound – Jennymckimm
Alla fine dell’esibizione, il giovane è corso ad abbracciare suo padre, che lo attendeva con gli occhi lucidi. AJ ha descritto quel momento come “il miglior momento del mondo”, mentre il padre ha commentato: “Il miglior giorno della nostra vita”.
Foto: TikTok.