Cantanti

Coldplay cuori d’oro: annunciato uno speciale concerto di Natale, tutto il ricavato andrà in beneficenza

Condividi condividi
Pubblicato il 05/11/2025
Di Team Digital
Coldplay cuori doro annunciato uno speciale concerto di Natale tutto il ricavato andr in beneficenza


Quando si parla di musica che scalda il cuore – in ogni senso – i Coldplay non deludono mai. Chris Martin e Jonny Buckland hanno annunciato un live intimo e speciale che porterà magia natalizia e solidarietà a Londra: un concerto di beneficenza alla Hackney Church, mercoledì 3 dicembre, con l’intero ricavato destinato a Crisis e War Child.


Coldplay, il concerto di Natale è per bambini e senzatetto: i dettagli


Si tratta dell’unica esibizione prevista dopo la fine del mastodontico tour Music Of The Spheres. Una scelta che rende questo appuntamento ancora più prezioso: niente palazzetti, niente stadi, solo musica, vicinanza e un intento nobile.


La Hackney Church non è un luogo qualunque per la band: qui Martin e Buckland avevano già suonato lo scorso anno in un evento benefico, raccogliendo oltre 350.000 sterline in appena due giorni per sostenere Crisis, l’organizzazione che assiste le persone senza dimora in tutta la Gran Bretagna. E, guardando ancora più indietro, quel palco li ha visti protagonisti anche nel 2011 e nel 2015, trasformando questo spazio in un piccolo capitolo della storia Coldplay.


Anche questa volta il progetto solidale è chiaro: i fondi saranno destinati a Crisis e a War Child, che offre supporto e protezione ai bambini coinvolti nei conflitti armati a livello globale.


I biglietti? Non saranno in vendita tradizionale: verranno assegnati tramite sorteggio, aperto fino alle 23:59 (GMT) di lunedì 17 novembre. Solo 150 i fortunati selezionati, ognuno con diritto a due biglietti nominali e non trasferibili — e per accedere sarà richiesto un documento d’identità con foto. Insomma, un evento esclusivo nel senso più bello del termine.


Dopo questa data speciale, non sono previsti altri appuntamenti live: il tour mondiale Music Of The Spheres si è chiuso con grande successo, culminando anche nella tappa da headliner a Glastonbury. E ora, prima di un nuovo capitolo, c’è spazio per quella che è sempre stata una costante nella storia della band: fare del bene, insieme alla musica.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI