Lo show di Elodie è stato un trionfo su tutta la linea. Il concerto che aveva registrato presso lo stadio San Siro lo scorso 8 giugno è finalmente andato in onda con una serata speciale su Canale 5.
Su X per la cantante c’è stata una vera e propria “standing ovation digitale”. Gli utenti hanno apprezzato tutto di lei: la sua bravura nel ballare, cantare e tenere un ritmo così elevato per così tante ore. Sono ovviamente piaciuti i momenti più sexy, ma non è passato in secondo piano il fatto che Elodie abbia proposto uno spettacolo vario e completo, dando spazio alle personalità più diverse ed evitando ogni tipo di censura politica.
Un momento in particolare, però, ha sollevato qualche malumore. I fan si sono lamentati del trattamento riservato ad Achille Lauro. Mentre andava in onda il concerto, in tanti hanno notato il fatto che Lauro continuava a mancare, nonostante nella scaletta originaria del concerto fosse stato posizionato molto prima.
La scelta ha generato anche diverse polemiche – “Poi ci fate sapere perché Lauro è stato ingiustamente tagliato”, ha scritto un utente – che si sono poi calmate, anche se non del tutto, verso la fine quando, passata la mezzanotte, è stato finalmente inserito il suo duetto.
Le polemiche cambiano sull’esibizione di Achille Lauro con Elodie
Al momento non ci sono commenti da parte di Mediaset o altre risposte ufficiali dall’entourage di Elodie per spiegare questo cambio nelle esibizioni. La scelta ha comunque generato qualche polemica dei fan di Lauro, poco contenti di dover aspettare la fascia della “buona notte” per vederlo e sentire le canzoni mentre scorrevano i titoli di coda.
C’è anche chi ha ironizzato che, nel montaggio, abbiano preferito non inserire uno dei momenti più sexy del concerto. Ecco la scena “censurata”:
anche se la mediaset lo ha tagliato questo momento dalle persone che erano lì non sarà dimenticato
— ggiuls (@ggensiulia) September 18, 2025
(io sono persone)
(è inciso nella mia mente) #elodie pic.twitter.com/dYR9QvSHiH