Tutto vero, il Re del Rock ‘n Roll torna in concerto, e tutto sarà possibile grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. Elvis Presley sarà protagonista, attraverso un ologramma a sua somiglianza e uno spettacolo immersivo, di un tour mondiale.
Elvis Presley: il tour con l’IA che lo farà tornare sul palco
A dare la notizia è il ‘Guardian’ che ha annunciato l’anteprima di “Elvis Evolution” un tour globale che vedrà tre tappe a Las Vegas, Tokyo e Berlino. Da queste prime informazioni sappiamo che verrà ricreato digitalmente un ologramma a grandezza naturale di Elvis, creato attraverso lo studio di migliaia di foto della star. L’ologramma si esibirà in uno spettacolo che celebra la vita del cantante portando i suoi più noti successi.
Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione tra Authentic Brands Groups, i proprietari della tenuta di Elvis Presley e Layered Reality, un’azienda britannica che ci occupa di tecnologie digitali per l’intrattenimento immersivo.
“Elvis mantiene lo status di superstar a livello globale e le persone in tutto il mondo non vogliono più sedersi lì e ricevere passivamente intrattenimento: vogliono farne parte”, ha dichiarato Andrew McGuinness, amministratore delegato di Layered Reality.
Foto: LaPresse.