Nel suo concerto al Forum di Assago, a Milano, durante la prima delle due date del suo “ritorno a casa”, Fedez è tornato sulle polemiche innescate dal testo del suo nuovo brano condiviso qualche giorno fa sulle sue Instagram Stories, rivolgendosi direttamente a Jannik Sinner.
Fedez ha voluto chiarire e fare un passo indietro rispetto alle polemiche nate da un passaggio del suo nuovo brano dedicato a Jannik Sinner.
@rds_radio Fedez chiede scusa a Jannik Sinner dal palco del Forum di Assago: "Non sono riuscito a farmi capire e l’unica cosa che posso fare è chiedere scusa a Sinner”. . . #RDSgrandisuccessi #Fedez #Sinner ♬ suono originale – RDS
Sul palco, Fedez ha spiegato che l’intento era quello di provocare — spingendo alcuni concetti all’estremo, usando paragoni forti tra sportivi “non ritenuti italiani” e l’atleta italiano “più famoso al mondo”. Tuttavia, ha ammesso che il messaggio non è passato come voleva: “Non sono riuscito a farmi capire — ha detto — credo che se una cosa non viene capita l’errore sia di chi l’ha scritta. Mi assumo la responsabilità. E l’unica cosa che posso fare è chiedere scusa a Sinner”.