Cantanti

Fedez svela a quanto ammonta il suo patrimonio: “La musica non è il mio primo business”

Condividi condividi
Pubblicato il 24/07/2025
Di Team Digital
Fedez svela a quanto ammonta il suo patrimonio La musica non  il mio primo business


Dietro al personaggio, al cantante, all’influencer, al volto della tv e al protagonista fisso del gossip, c’è anche un imprenditore. E uno che ci sa fare. In una rara intervista dedicata agli affari, Fedez ha aperto i conti ai microfoni di Forbes e ha rivelato una cifra netta: il patrimonio della holding familiare Zedef Srl supera i 20 milioni di euro.


A quanto ammonta il patrimonio di Fedez e quali sono i suoi business


“Attualmente la holding familiare Zedef ha una consistenza patrimoniale complessiva che supera i 20 milioni di euro”, ha spiegato Federico Lucia, specificando che la sua società controllata DOOM continua a crescere del 30% annuo, nonostante le recenti “bufere comunicative”. Un’esperienza che, secondo lui, ha aperto nuove prospettive imprenditoriali: “Ci ha lasciato l’opportunità di aprire un ramo di mercato sul risk management, tra i vari rami che vorrò esplorare c’è anche quello”.


Chi pensa che la musica sia ancora la fonte principale dei suoi guadagni si sbaglia di grosso. “La musica non è assolutamente al primo posto nel mio business, ma rimane al primo posto rispetto ai miei sfoghi creativi”, ha chiarito. E ancora: “Il mio obiettivo è sempre stato essere indipendente dal punto di vista economico rispetto alla musica. Questo mi ha dato una totale indipendenza rispetto a quello che voglio fare e alla scrittura di canzoni”.


Fedez, insomma, si sente più imprenditore che artista. “Per me è più semplice lavorare e ragionare come imprenditore, ma semplicemente perché il mio lobo artista vive di molte più sofferenze, è molto più combattuto rispetto al lato imprenditoriale”.


Fedez vende Villa Matilda (e fa plusvalenza): ecco il prezzo stratosferico e chi l’ha comprata


Tra le operazioni che più hanno fatto discutere, anche la vendita della lussuosa villa di Pognana Lario, sul Lago di Como, acquistata con Chiara Ferragni. “Per quanto mi riguarda l’investimento sul Lago di Como mi è andato bene, c’è stata una plusvalenza importante”, ha ammesso. E in effetti, considerando il prezzo d’acquisto di 5 milioni, sulla rivendita Fedez ha ottenuto un bel margine (qui le cifre e il nuovo acquirente). Ma il rapper ha anche aggiunto che l’immobiliare non lo appassiona: “Vendere è una rottura di scatole, non mi entusiasma avere degli immobili”.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI