Il tour nei palazzetti di Marco Mengoni, nuova tappa, nuovo video su TikTok. Ormai è diventata una tradizione: c’è sempre qualcuno o qualcosa che si prende la scena oltre al talento e alla musica di Marco, tra cartelloni, corde di sicurezza, addetti ai lavori, omaggi particolari e naturalmente il grande coinvolgimento del pubblico.
Il tutore al ginocchio che ha allarmato i fan
@marina_reccia ♬ suono originale – Marina_Reccia
Questa volta, però, è tornato lui ad essere il protagonista, durante il tour Live in Europe 2025, che prima di partire per l’estero vede protagoniste le città italiane. Nelle date di Pesaro (21 e 22 ottobre) e Bologna (24 e 25 ottobre) sono stati molti i fan che si sono accorti che la star, durante l’esibizione, stava indossando un tutore per il ginocchio.
Seppur non sappiamo il motivo dietro la scelta del cantante, tanti fan si sono preoccupati per la sua salute fisica, ma Marco ha tranquillizzato tutti con il suo solito modo di fare, contornato da un po’ d’ironia:
“Stasera non avevo pensato che poggiando tutto il peso sul ginocchio, con un paio di pantaloni tipo con delle paillettes attaccate, io adesso praticamente c’ho uno scolapasta al posto di un ginocchio, però the show must go on, no?”
Nonostante il piccolo inconveniente, il pubblico ha continuato a cantare e ballare insieme a lui, dimostrando quanto il legame tra Mengoni e i suoi fan sia forte. L’artista, dal canto suo, ha ringraziato più volte per l’affetto ricevuto, sottolineando che l’energia del pubblico è ciò che rende ogni concerto unico e indimenticabile
Le prossime date del tour di Marco Mengoni
Dopo i concerti in Italia, il tour si sposterà in Europa. Da Ginevra a Madrid, passando per Londra e Parigi, sono molte le città in cartellone. I concerti lo terranno impegnato fino a inizio dicembre. E dopo? I fan vorrebbero ovviamente un nuovo album, dal momento che Prima, l’ultimo capitolo della trilogia Materia, è ormai di due anni fa. Marco li accontenterà?