Marco Mengoni si è fatto una bella risata, ma quando il tecnico è salito sul palco con il gancio in mano, tutto lo stadio ha risposto con un urlo fortissimo.
“Quando dimentichi il ‘piccolo’ dettaglio di mettere la corda di sicurezza”, hanno scritto sui social per commentare la scena. Era ovviamente impossibile che il suo staff facesse procedere lo show senza un controllo simile, ma lo sguardo naïf del cantante quando si è accorto della dimenticanza ha strappato un sorriso a tutti, sia a chi era in quel momento sotto il palco, sia a chi ha rivisto la scena sul proprio smartphone (il video è già diventato virale).
@cla.m_88 Piccolo dettaglio trascurabile! @Marco Mengoni #MengoniLive2025 #assago #neiperte #marcomengoni ♬ suono originale – Claudia
A suo modo ci racconta come il clima dei suoi concerti sia estremamente familiare. In tante occasioni Marco ha voluto raccontare quanto sia orgoglioso della squadra che lo segue dal vivo. Ha spesso usato la metafora della grande famiglia per sottolineare come tutti, non importa se siano sul palco con lui o dietro le quinte, abbiano lo stesso peso. L’alchimia che si crea tra loro permette poi che ogni concerto diventi una festa gigante.
Nonostante sia appena iniziato, l’abbiamo già visto molte volte durante questo tour. Tra fan scatenati, cori appassionati e cover veramente insolite, Marco Mengoni ci ha ricordato che la dimensione live è quella in cui riesce a sentirsi più a suo agio e a mostrare meglio la sua sensibilità e tutto il suo talento.
Marco Mengoni: il tour in Italia e in Europa
Come dicevamo, il tour è appena iniziato, ma le città italiane in cartellone sono quasi finite. Restano all’appello Bologna, Firenze, Bari e Roma. Dopo, Marco girerà l’Europa esibendosi nei club più importanti. E dopo? I fan sperano che arrivi un nuovo album.