Musica

Maneskin, la reunion slitta? Le parole di Thomas Raggi fanno pensare a un nuovo progetto

Condividi condividi
Pubblicato il 19/12/2025
Di Team Digital
Maneskin la reunion slitta Le parole di Thomas Raggi fanno pensare a un nuovo progetto


Proprio quando Damiano David ha concluso il suo World Tour e i fan cominciavano ad assaporare l’idea di una possibile reunion, il nuovo disco da solista di Thomas Raggi,Masquerade”, ha raffreddato gli animi di tutti. Non che ci dispiaccia la nuova creatura di Thomas, ma prima o poi ci piacerebbe rivederlo insieme a Damiano, Ethan Torchio e Victoria De Angelis.


Nel frattempo, però, sono arrivate delle dichiarazioni dello stesso Thomas che hanno riacceso le speranze per quanto riguarda il ritorno dei Måneskin, anche se il “quando” si fa sempre di più una questione spinosa.


Negli ultimi mesi, infatti, ciascun membro della band ha scelto di dedicarsi a progetti personali, sperimentando sonorità e linguaggi diversi rispetto a quelli che hanno reso i Måneskin un fenomeno globale. Una pausa creativa che molti fan interpretano come un momento necessario, utile a ricaricare le energie e a trovare nuovi stimoli da portare poi nel progetto comune.


Un ritorno con un sound diverso?


Le parole di Thomas sembrano andare proprio in questa direzione, lasciando intendere che l’esperienza solista non rappresenti una rottura, ma piuttosto un arricchimento. L’idea di ritrovarsi in studio con un bagaglio artistico più ampio fa pensare a un possibile ritorno con un sound rinnovato, capace di sorprendere ancora una volta il pubblico.


“Immagino che quando torneremo in studio porteremo molti elementi diversi, perché ognuno ha affrontato un percorso diverso. È una cosa fantastica e credo che aiuterà molto il processo creativo della band.”


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI