Alex Britti festeggia 27 anni di carriera e per l’occasione ha organizzato un concerto evento il 22 giugno alle Terme di Caracalla a Roma: “Sono tutti bravi a festeggiare i numeri tondi, i 30 oi 50 anni. Questo è il mio non anniversario. Festeggiare il ventisettesimo anno mi fa ridere”.
Alex Britti critica Lucio Corsi: “Cantautore da Instagram”
Nell’intervista rilascia a Il Fatto Quotidiano, Alex Britti ha espresso critiche nei confronti di Lucio Corsi e del Festival di Sanremo. Britti ha definito Corsi un “cantautore da Instagram”, sottolineando come l’immagine prevalga sulla sostanza artistica.
“Lucio Corsi è bravo, ma è un cantautore di oggi, molto Instagram. Arriva prima il personaggio, la faccia bianca, c’è un lavoro di immagine. Io, quando penso a un cantautore, penso a De Gregori, non a Lucio Corsi”
Alex Britti parteciperà a Sanremo? La risposta
Britti ha inoltre lamentato di essere stato ripetutamente escluso dal Festival di Sanremo, nonostante le sue candidature
“A Sanremo mi sono presentato varie volte negli ultimi anni, ma non mi vogliono. Sconto il fatto di essere un indipendente puro senza major alle spalle e di essere un cantautore, ho un modo di fare musica che non va tanto di moda”.
Il cantautore, che recentemente ha collaborato con Marco Mengoni in una versione speciale di “Oggi Sono Io”, ha anche espresso un giudizio su Alfa: “A mio figlio piace Alfa con cui condivido le sonorità. Scrive canzoni molto dirette, semplici che nascondono una profondità sana“.
E chissà che magari nasca una futura collaborazione tra i due.