Si apre un nuovo capitolo per Irama, a tre anni di distanza dal suo ultimo album. Il cantautore ha annunciato l’uscita del suo nuovo progetto discografico “Antologia della vita e della morte”, disponibile dal 17 ottobre e già in preorder.
L’annuncio è arrivato attraverso un video emozionante pubblicato sui suoi canali social, un trailer che restituisce l’atmosfera intima e visiva del progetto: una casa d’infanzia, ricordi sospesi, fotografie e lettere che diventano metafora di un tempo che si ferma per lasciare spazio alla memoria.
Un universo viscerale tra memoria e presente
A tre anni dall’ultimo lavoro in studio, Irama torna con un disco che intreccia fragilità e forza, vita e assenza. “Antologia della vita e della morte” si presenta come un viaggio emotivo, un racconto universale che nasce da dettagli personali capaci di trasformarsi in esperienza condivisa.
Ad anticipare l’album è arrivato il singolo “Ex” in collaborazione con Elodie, pubblicato il 29 agosto e subito balzato in cima alle classifiche, che potete ascoltare anche nella nostra Playlist 100% Grandi Successi.
@irama ♬ Ex (feat. Elodie) – Irama
I grandi live di Irama: dall’Arena di Verona a San Siro
Il 2024 è stato per Irama un anno che lo ha consacrato definitivamente sulla scena live italiana: concerti sold out, una tournée estiva nelle location più suggestive del Paese e il trionfo all’Unipol Forum di Assago. Ora l’attesa è tutta per il 2 ottobre, quando salirà sul palco dell’Arena di Verona per un concerto già sold out da mesi. Un evento speciale, ricco di ospiti e sorprese, pensato come un regalo per i fan.
Ma lo sguardo va già oltre: l’11 giugno 2026 Irama approderà per la prima volta allo Stadio San Siro di Milano, coronando uno dei traguardi più ambiti da ogni artista italiano.