Continua il grande successo per Mahmood e Blanco: dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2022, i record infranti su Spotify e le piattaforme di streaming, i sold out lampo dei loro concerti, arriva un’altra grande soddisfazione per i due artisti.
La loro “Brividi” è infatti entrata nella classifica americana Billboard Global 200 alla posizione numero 15 ed è stata celebrata dal magazine statunitense proprio per annunciare le novità in classifica con un articolo dedicato:
“Novità dal mondo: i vincitori di Sanremo Mahmood e Blanco, conquistano le classifiche mondiali con Brividi. Sette canzoni delle qualificazioni dell’Eurovision hanno raggiunto la nostra Global Chart, in testa tra queste c’è il pezzo italiano”.
Toh, ci sono Blanco e Mahmood su @billboard, negli Usa:https://t.co/OirrAbSnCW
— Mattia Marzi (@mattmarzi) February 17, 2022
Mahmood e Blanco sbarcano quindi anche oltreoceano dopo aver conquistato le classifiche di Spagna, Svizzera, Lituania, Slovenia, Serbia, Cipro e Malta: e sicuramente arriveranno altri Paesi dopo la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022, previsto dal 10 al 14 maggio a Torino, dove il duo di “Brividi”, secondo i bookmakers, parte da favorito.
Immagine di copertina: LaPresse