Si intitolerà semplicemente “Raffa” e sarà una docuserie in sole tre puntate di un’ora ciascuna che percorreranno la vita di Raffaella Carrà, la grande icona pop conosciuta in tutto il mondo.
Ad annunciare la produzione è Disney+ che si occuperà della distribuzione, alla produzione ci sarà Fremantle con la direzione di Daniele Lucchetti sugli script di Cristiana Farina e Barbara Boncompagni.
In arrivo “Raffa” la docuserie su Raffaella Carrà
Film, successi televisivi, tournée internazionali e oltre 60 milioni di dischi venduti, Raffaella Carrà è stata un’icona indiscussa dagli anni ’70 fino alla sua scomparsa il 5 luglio del 2021. Nel mondo ancora oggi rappresenta la libertà, la parità tra i sessi ed è diventata già dagli anni ‘90 anche icona LGBTQIA+.
La docuserie ripercorre tutto il suo successo, la sua vita privata tenuta molto lontana dalle luci dello show business e tutto ciò che ha affrontato nei suoi talentuosi 50 anni di carriera.
“Sono orgoglioso di poter annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà ed è un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle”, ha detto Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia. “Le produzioni italiane rappresentano per Disney+ una ricchezza e un’opportunità per esplorare e avvicinare in modo ancora più esclusivo il pubblico a personaggi e storie che hanno fatto parte della cultura del Paese”.
“Come ogni innovatore, Raffaella Carrà ha ispirato milioni di persone, in Italia, in Spagna e nel mondo. Raccontare storie speciali come la sua è la nostra quotidianità a Fremantle. Farlo in collaborazione con Disney+ ci rende particolarmente orgogliosi”, ha dichiarato Andrea Scrosati, Fremantle Group Coo e Ceo Continental Europe.
Ancora non c’è una data di uscita, ma le riprese sono già iniziate proprio in questi giorni.
Foto: LaPresse.