La kiss cam dei Coldplay continua ad essere l’argomento più chiacchierato del momento.
Come sapete, Andy Byron, l’uomo “beccato” insieme alla presunta amante durante il concerto che si è tenuto a Boston la scorsa settimana, è stato costretto a dimettersi dal ruolo di CEO della società Astronomer. Molti tabloid hanno già provato a stimare le conseguenze economiche di questo “scherzetto”, mentre non si sa ancora quali effetti avrà sulla sua vita personale. Al momento, la moglie Megan Kerrigan ha cancellato i propri profili social e si è rifiutata di parlare con la stampa.
Chris Martin ha già cercato di alleggerire la tensione con eleganza e, nelle tappe successive del tour, ha annunciato la kiss cam con la dovuta dose di ironia, ovviamente senza più citare in nessun modo l’“incidente” di Boston.
Nel frattempo c’è anche chi ha addirittura inventato un videogioco. Come spiega Rockol, l’ideatore è Jonathan Mann del canale YouTube Song A Day. L’ha chiamato “Coldplay Canoodlers” (“Gli sbaciucchiatori dei Coldplay”) e il protagonista è un cameraman di un concerto che deve individuare un CEO e la sua amante che si baciano. “10 punti ogni volta che li trovi”, ha scritto. Ecco un breve estratto condiviso su X.
i vibe coded a little game called Coldplay Canoodlers
— 17 years of song a day (@songadaymann) July 18, 2025
you’re the camera operator and you have to find the CEO and HR lady canoodling
10 points every time you find them
pic.twitter.com/aA6e1R5aGJ
Anche Liam Gallagher ha preso in giro la kiss cam dei Coldplay
Intanto, i meme e i commenti sarcastici non si fermano. La scorsa domenica, anche Liam Gallagher, dal palco degli Oasis a Heaton Park, a Manchester, ha voluto scherzarci su. “Non ci sono telecamere che inquadrano la folla ai nostri concerti, come ai Coldplay” – ha detto – “Non ci importa con chi stai socializzando o con chi ti stai masturbando. Non sono affari nostri.”