Cantanti

Malore per Marco Carta che viene portato in ospedale, salta il concerto in Sardegna: come sta ora

Condividi condividi
Pubblicato il 04/08/2025
Di Team Digital
Malore per Marco Carta che viene portato in ospedale salta il concerto in Sardegna come sta ora


Un improvviso malore ha costretto Marco Carta a fermarsi. Il cantante, impegnato con il suo Fantasia Tour, avrebbe dovuto esibirsi ieri sera a Porto Torres, in Sardegna, ma il concerto è stato annullato poche ore prima dell’evento. Inizialmente, lo staff aveva parlato solo di “ragioni inderogabili”, lasciando fan e media nell’incertezza. Poi la notizia: Marco è stato ricoverato all’Ospedale San Donato di Milano.


Marco Carta annulla il concerto in Sardegna: cosa è successo


“Con estremo rammarico, siamo costretti a comunicare l’annullamento del concerto previsto oggi a Porto Torres per ragioni e cause inderogabili dalla volontà del nostro entourage. Seguiranno, nelle prossime ore, aggiornamenti in merito. Nel mentre, porgendo le scuse a tutta l’organizzazione e al nostro amato pubblico, patrimonio più grande, vi ringraziamo per la comprensione”, si leggeva nella prima nota diffusa dal team dell’artista.



Poco dopo, è arrivata la conferma: si è trattato di un problema di salute. “Purtroppo siamo stati costretti ad annullare l’esibizione a causa di un problema di salute che ha costretto l’artista a ricorrere alle cure mediche dell’Ospedale San Donato di Milano. Le sue condizioni ora sono stabili, ma lo staff medico ha preferito trattenerlo sino a domani in degenza, nonostante lui abbia tentato fino all’ultimo di garantire la sua presenza”, ha spiegato l’ufficio stampa.



Secondo quanto riportato da Il Giornale, Carta avrebbe accusato il malore già in mattinata, senza però miglioramenti nel corso della giornata. Da qui la decisione di ricorrere alle cure ospedaliere e rinunciare all’esibizione, scelta sofferta ma necessaria.


Lo show a Porto Torres non è stato cancellato definitivamente: lo staff sta lavorando per recuperare la data entro la fine dell’estate. Intanto, resta confermata la prossima tappa del tour, prevista a Oliveto Lucano, in Basilicata.


Marco Carta, che ha ringraziato lo staff medico e il Comune di Porto Torres per la vicinanza dimostrata, ha voluto inviare un messaggio ai suoi fan: “Mando un grande abbraccio a tutto il pubblico che mi sta inondando di affetto. Prometto una pronta guarigione”.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI