Durante uno dei suoi ultimi concerti, Marco Mengoni si è reso protagonista di un momento diventato virale in poche ore. Nel bel mezzo dello show, l’artista ha notato qualcosa di insolito tra il pubblico: in prima fila, proprio davanti alla transenna, c’era un ragazzo che per tutta la durata dell’esibizione è apparso piuttosto… annoiato.
Una scena che molti avrebbero ignorato. Non Mengoni.
Marco Mengoni, il siparietto con un fan conquista il web
Il cantante è sceso dal palco per avvicinarsi allo spettatore e, invece di rimproverarlo, ha improvvisato un siparietto che ha fatto esplodere di risate il pubblico. “Lui è stato tutto il concerto così”, ha detto Mengoni mimando l’espressione impassibile del ragazzo. Poi, con un sorriso, ha aggiunto: “E l’ha fatto per lei”, indicando la ragazza seduta accanto al protagonista della scena. “Capito l’amore cosa fa?” ha chiesto all’arena, mentre il pubblico lo applaudiva con entusiasmo.
Infine, l’affondo ironico: “Questo si è sorbito due ore e mezza de Mengoni”, ha detto tra le risate generali, compreso lo stesso spettatore che ha incassato con autoironia.
capito l'amore cosa fa?
— Alice (@Ali1ceCe) July 24, 2025
questo si è sorbito 2 ore e mezza di Mengoni UN EROE pic.twitter.com/MGHvx18GMG
Un momento simpatico e spontaneo, che ha messo in luce ancora una volta la capacità di Mengoni di creare empatia con il pubblico e di non prendersi troppo sul serio. Il video della scena, ovviamente, ha fatto il giro dei social.
Marco Mengoni, un semplice cartello scatena le polemiche: ecco che c’era scritto
Il tour di Marco Mengoni continua a regalare momenti che fanno il giro del web e accendono l’entusiasmo (e i commenti) di fan e curiosi. Oltre al siparietto ironico che vi abbiamo raccontato poco sopra, c’è stato di recente un altro episodio che ha attirato in modo particolare l’attenzione online.
Foto: Instagram.