Per Marco Mengoni le persone che lavorano con lui durante i concerti non sono semplici tecnici del suono, ballerini o coristi, ma una grande famiglia. Due anni fa, l’aveva detto chiaramente quando aveva presentato in anteprima le immagini del palco e presentato tutto lo staff che l’avrebbe accompagnato.
Aveva scelto un’immagine tanto semplice quanto efficace: tante persone a cena, riunite allo stesso tavolo, che si godevano un momento di convivialità quando le luci erano ancora spente, prima che lo spettacolo vero e proprio andasse in scena.
Anche quest’anno ha voluto dedicare un piccolo omaggio a chi lo segue in questo tour. Su TikTok ha pubblicato un video registrato durante un momento di pausa. Il tono sembrerebbe ironico – “L’ho detto che sono instancabili anche nelle ore di non lavoro” – ma in realtà racconta bene quanto sia felice e orgoglioso di avere un corpo di ballo simile.
@marcomengoniofficial #MarcoNegliStadi2025 ♬ Mi Fiderò (feat. Madame) – Marco Mengoni
Tutto pronto per il nuovo tour europeo
Il tour di Marco Mengoni sta volgendo al termine e in questa prima tranche negli stadi le emozioni forti non sono certo mancate. Dopo, Marco si prenderà un po’ di dovuto riposo per ricaricare le batterie. A ottobre lo aspetta una nuova fitta serie di concerti, in Italia e in Europa (qui tutte le date).
Foto: Comunicarlo