Cantanti

Panico vero al concerto di Raphael Gualazzi: crolla una struttura di metallo e lui si salva per un soffio, il video

Condividi condividi
Pubblicato il 01/09/2025
Di Team Digital
Panico vero al concerto di Raphael Gualazzi crolla una struttura di metallo e lui si salva per un soffio il video


Doveva essere una serata di festa, si è trasformata in un momento di puro terrore. Durante il live di Raphael Gualazzi ad Agnone Cilento, frazione di Montecorice (Salerno), il palco è stato improvvisamente scosso dal cedimento di una pesante struttura metallica che reggeva le luci di scena. L’enorme traliccio è crollato a pochi passi dal pianista, che si è salvato per un soffio.


Raphael Gualazzi rischia grosso al concerto: il video


L’impatto fragoroso ha scatenato attimi di panico tra il pubblico, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Il concerto è stato sospeso immediatamente per ragioni di sicurezza: il cedimento è avvenuto pochi minuti dopo l’inizio dello spettacolo, con ogni probabilità a causa del forte vento che soffiava sulla costa cilentana.


Molti spettatori, intenti a riprendere la performance con i loro smartphone, hanno immortalato la scena: nei video che circolano online si vede il traliccio crollare rovinosamente sul palco, mentre il pianista riesce a spostarsi appena in tempo, allontanandosi subito dopo.


@luigi_martino9

Momenti di paura ieri sera ad Agnone Cilento: durante il concerto di Raphael Gualazzi è crollata la struttura in ferro del palco che reggeva l’impianto luci. Panico tra il pubblico, fortunatamente senza gravi conseguenze. L’area è stata subito messa in sicurezza dalle autorità competenti.

♬ suono originale – Luigi Martino – Giornalista


Il giorno seguente, Gualazzi e la sua band hanno diffuso un messaggio rassicurante: “Grande spavento, ma stiamo tutti bene”. L’artista ha espresso sollievo per il fatto che nessuno tra pubblico e musicisti sia rimasto coinvolto, ma non ha nascosto il dispiacere: “Rammarico perché ad oggi ancora accadono episodi del genere che possono mettere in pericolo non solo chi vive il palco ma, soprattutto, chi vuole godersi lo spettacolo”.


Nonostante il grave incidente, il tour non si ferma: la sera successiva il cantautore si è esibito a Galatina, in Puglia, confermando la volontà di portare avanti le sue esibizioni.


Foto: TikTok.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI