Durante il suo show a Città del Messico, Maluma ha dimostrato che per lui la sicurezza viene prima di tutto, anche della musica. Nel bel mezzo dell’esibizione, il cantante colombiano, 31 anni, ha notato tra il pubblico una scena che lo ha spinto a fermare tutto: una madre con un bimbo di appena un anno, senza cuffie protettive.
Maluma contro una madre che ha portato suo figlio di un anno al concerto
«È da irresponsabili», ha detto dal palco, sottolineando i rischi dell’esposizione a volumi così alti per un bambino tanto piccolo. Nel video, diventato virale in poche ore, si vede Maluma interrompere il concerto, indicare la donna e chiedere: «È un bambino quello? Quanti anni ha?». Alla risposta della madre, il suo tono è rimasto calmo ma deciso: «Con tutto il rispetto… ma come è potuta sembrarti una buona idea?».
Padre a sua volta, l’artista ha aggiunto: «Davvero, io sono un padre, non capisco come ti sia venuto in mente. Come puoi portare un bambino di un anno a un concerto con un volume così f**mente alto? Lui non capisce neanche cosa sta facendo qui, non può».
Poi il consiglio per il futuro: «Almeno mettigli le protezioni alle orecchie. Lo stai sballottando di qua e di là come un giocattolo da un’ora», parole accolte dagli applausi del pubblico.
La sua riflessione finale non ha lasciato spazio a dubbi: «Anche io ho un figlio, non porterei mai un bambino di un anno a un concerto. È da irresponsabili». Una presa di posizione che ha spaccato i social: c’è chi lo ha criticato per aver sgridato la fan in pubblico, ma anche chi lo ha lodato per aver messo al primo posto la salute dei più piccoli.
Ecco il video dell’accaduto:
Maluma stops his concert in Mexico City to scold a mother who brought her 1-year-old baby without ear protection: “That is an act of irresponsibility. And you’re swinging him around as if he were a toy. That child doesn’t want to be there.” pic.twitter.com/ptxpcuuHzw
— Pop Crave (@PopCrave) August 10, 2025
Foto: Instagram.