Le parole di Donatella Rettore nei confronti di Giorgia hanno fatto parecchio discutere. In occasione del suo 70° compleanno, la cantante ha concesso un’intervista al Corriere dove ha toccato molti argomenti, dal suo rapporto con la malattia – soffre di talassemia fin dalla nascita – fino a toccanti rivelazioni sulla sua famiglia.
Poi ha passato in rassegna i momenti più importanti della sua carriera e non si è fatta problemi a esprimere giudizi sulle sue colleghe. La domanda, va detto, era provocatoria: chi è la cantante più sopravvalutata? Lei ha fatto il nome di Giorgia, dicendo che è “bravissima” ma non “originale”. “È l’imitazione di Whitney Houston, nasce da lì”, ha aggiunto.
La diretta interessata, con la classe che la contraddistingue, ha evitato di commentare. Sua mamma Elsa, però, non si è trattenuta. Cogliendo l’occasione per fare gli auguri alla Rettore, ha preso le difese della figlia sottolineando un dettaglio: sono poche le cantanti in Italia che possono essere paragonate a Whitney Houston. Ecco le sue parole:
“A me non sembra che Giorgia sia la copia di Whitney Houston (come dice la Rettore), però comunque si parla della Houston (e ho detto tutto). Auguri Donatella!!!!!”
Giorgia torna ad X Factor: ecco tutti i dettagli
Intanto Giorgia, fresca del successo del suo nuovo brano “L’unica”, è già al lavoro sulle sue nuove canzoni. A settembre, poi, tornerà in TV con la nuova edizione di X Factor. Insieme a lei ritroveremo Jack La Furia, Paola Iezzi, Achille Lauro e la new entry Francesco Gabbani, al suo esordio assoluto nel programma.