Taylor Swift è ufficialmente entrata nella sua showgirl era. La popstar ha appena annunciato il suo 12° album in studio, “The Life of a Showgirl”, e lo ha fatto in pieno stile Swift: con un orario preciso, un tocco di mistero e la complicità del suo compagno.
L’annuncio è arrivato esattamente alle 12:12 del 12 agosto, sui suoi canali social, con un estratto dal podcast New Heights, condotto dal fidanzato Travis Kelce e da suo fratello Jason. Nel video, Taylor mostra la copertina del disco — volutamente sfocata — mentre i due fratelli reagiscono entusiasti. La partecipazione della cantante alla nuova puntata del podcast, in uscita mercoledì alle 19:00 ET, era già stata anticipata in giornata. “Posted at 12:12 on the 12th. Tay’s 12th album is called……… pre pre-order now at TaylorSwift.com”, recita la didascalia.
Sul sito ufficiale di Swift, il conto alla rovescia che ha tenuto i fan col fiato sospeso porta ora alle pagine di preordine di vinile, CD con poster e musicassetta. Su ciascuna scheda compare la nota che la spedizione avverrà “entro il 13 ottobre”, ma la data ufficiale di uscita sarà rivelata più avanti.
Per celebrare l’annuncio, billboard di Spotify sono apparsi a Nashville e New York, indirizzando a una playlist creata da Taylor: “And, baby, that’s show business for you”. Il titolo potrebbe essere un estratto da un testo del nuovo album, mentre la selezione di brani è un indizio ancora più succoso: tutti sono stati prodotti o co-prodotti da Max Martin e Shellback, storici collaboratori della cantante in Red, 1989 e Reputation.
“The Life of a Showgirl” è il primo nuovo progetto di Swift dopo la storica mossa di maggio 2025, quando ha annunciato di aver riacquistato tutti i diritti e i master dei primi sei album, diventando proprietaria dell’intera discografia. È anche il primo lavoro dopo “The Tortured Poets Department” (aprile 2024) e la fine della mastodontica Eras Tour, conclusa a dicembre dello stesso anno.
Foto: LaPresse.