Come ogni inizio di settimana la FIMI rilascia le certificazioni per i brani e gli album più venduti della settimana. Dischi d’Oro e di Platino che gli artisti si sono guadagnati con le loro hit e i loro progetti, nuovi e passati.
Anche questa settimana sono tantissimi i dischi certificati; tra tutti, però, spunta il nome di Blanco che con l’ultimo Platino segna un nuovo record personale.
Blanco: con l’8° Disco di Platino per “Brividi” segna un nuovo record
Questa settimana il brano “Brividi” di Blanco e Mahmood riceve l’8° Disco di Platino. Questo porta così il brano al secondo posto dei brani con più certificazioni in era FIMI. Blanco, però, in questa classifica c’è già, al primo posto con “Mi fai impazzire” con Sfera Ebbasta. Insieme al lui, al secondo posto, ci sono anche Lazza con “Cenere” Sangiovanni con “Malibù” e i Pinguini Tattici Nucleari con “Pastello Bianco”.
Le certificazioni della settimana: anche Irama, Negramaro e molti altri festeggiano nuovi traguardi
Tra le tante certificazioni c’è anche il primo Disco d’Oro di Irama per “Galassie”. Brano che ha portato anche sul palco dell’RDS Summer Festival a Palmi:
Con lui anche i Negramaro, con il secondo Disco di Platino per “Estate”, brano che anche il gruppo salentino ha cantato e suonato sul nostro palco di Palmi all’RDS Summer Festival:
Oltre loro, anche Geolier e Marracash portano a casa il 4° Disco di Platino per “Il Male che Mi Fai”, Tony Effe il secondo Platino per “Boss” e il 1° Platino per “Mi Piace” con Sfera Ebbasta, ed ancora Anna con il primo Platino per “Vera Baddie” e il primo Oro per “I Love It”, Ultimo con “Altrove” guadagna un Platino e molti altri.
Foto: Instagram.