Nel giro di poche ore ha già totalizzato più di 70.000 visualizzazioni, scalando la classifica di YouTube delle tendenze musicali. Stiamo parlando ovviamente del video di Esibizionista, il nuovo singolo di Annalisa estratto dall’ultimo album Ma io sono fuoco.
Diretto da Byron Rosero, già al lavoro con Fedez, Negramaro, Sangiovanni e molti altri ancora, il video riesce a raccontare perfettamente l’ironia pungente della canzone. Come ha raccontato la stessa Annalisa, Esibizionista è una canzone che si diverte ad affrontare determinati cliché, facendo capire che tutti cercano di sfuggire al giudizio altrui, ma diventa quasi sempre impossibile riuscirci. “Ho colto l’occasione per parlare di cliché e di quanto cerchiamo di difenderci da essi” – spiega Annalisa – “Ma alla fine ci caschiamo sempre. Il senso è un po’ questo“.
La coreografia di Esibizionista è stata curata e coinvolge molti dei ballerini e delle ballerine che stanno accompagnando Annalisa dal vivo nelle tappe del nuovo tour. Al centro della scena c’è Kevin Amadio che, completamente nudo, balla mostrando il suo fisico possente e rappresentando perfettamente l’esibizionista protagonista della canzone.
Quello di Rosero è sicuramente un video sensuale, ma estremamente glamour ed elegante, perfetto per lo stile di Annalisa.
Il nuovo tour di Annalisa
Intanto continua il tour di Annalisa. Dopo le prime date di Jesolo e Padova, la cantante si prepara agli attesissimi concerti di Palazzo dello Sport, il 21 e 22 novembre. Seguiranno poi quelli di Firenze (24 novembre), quelli di Milano (28 e 29 novembre, entrambi sold out), Eboli (2 dicembre), Bari (5 e 6 dicembre), Bologna (10 dicembre) e Torino (13 dicembre, anche questo già sold out).