I fan dei Coma_Cose ancora non hanno digerito la notizia ufficiale della separazione tra Fausto e Francesca e subito ne ricevono un’altra, non peggiore ma sicuramente negativa. Dopo la rottura, è arrivata anche la notizia che tutti temevano: le date dei concerti nei palazzetti sono state annullate.
A dicembre l’atteso annuncio del tour
Non sembra passato molto tempo da quando, otto mesi fa, a dicembre, i Coma_Cose annunciavano con un post colmo di gioia il loro tour nei palazzetti, descrivendo le due date: una a Milano il 27 ottobre e l’altra a Roma il 30 dello stesso mese. Commentando così: “Un SOGNO che si avvera! Un traguardo che abbiamo immaginato e che ora, insieme a voi, è vicino.”
Il 6 ottobre: la separazione ufficiale dei Coma_Cose
Invece, il 6 ottobre scorso, è arrivato l’annuncio che mai avremmo voluto sentire. Tutte le voci e i rumor che ormai aleggiavano nell’aria da un po’ di tempo erano stati confermati. Quel “Ebbene sì… Fausto e Francesca si sono lasciati” ha spezzato i cuoricini a tutti i fan che avevano già comprato il biglietto per le date di ottobre.
Subito dopo la cancellazione delle date
Sul sito della Magellano Concerti è comparso l’annuncio dell’annullamento, seguito dalle informazioni per richiedere il rimborso, disponibile fino al 6 novembre 2025, presso il rivenditore dal quale si sono acquistati i biglietti. Il motivo? Come si può leggere dal testo: “per motivi personali degli artisti”. Hanno lasciato intendere che, come hanno fatto negli ultimi tempi, non si perderanno di vista e che, anzi, tra loro, nonostante la rottura, ci sia comunque un clima disteso.
Per il momento, quindi, i loro percorsi si divideranno, ma speriamo che entrambi tornino presto nello scenario musicale, anche se ognuno per conto suo, perché siamo sicuri che abbiano ancora molto da dare al panorama della musica italiana.