Musica

Laura Pausini riceverà il prestigioso Billboard Icon Award 2025

Condividi condividi
Pubblicato il 17/09/2025
Di Team Digital
Laura Pausini ricever il prestigioso Billboard Icon Award 2025


Laura Pausini, al suo già vasto palmarès contraddistinto da più di 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, un Grammy Award, una candidatura agli Emmy Awards e agli Oscar, sta per aggiungere un altro grandissimo riconoscimento internazionale. Durante i Billboard Latin Music Awards 2025 riceverà infatti il prestigioso Billboard Icon Award.


Bilboard Latin Musica Awards: la cerimonia più longeva della musica latina


La cerimonia di premiazione più longeva e prestigiosa della musica latina si svolgerà il prossimo giovedì 23 ottobre al James L. Knight Center di Miami. Il Billboard Icon Award è un riconoscimento dato a quegli artisti di grande rilievo, celebrati a livello mondiale per aver raggiunto un successo internazionale sia musicale che commerciale.


Laura ha commentato così la notizia: “Ciò che mi emoziona di più – commenta Laura Pausini – è che questo riconoscimento arriva proprio nell’anno in cui, prima ancora di sapere che l’avrei ricevuto, avevo già deciso di lanciare un album tributo ai grandi cantautori della Spagna e dell’America Latina. (…) Sono onorata di ricevere la notizia di questo premio, è un vero regalo”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Billboard Latin (@billboardlatin)



Oltre al Billboard Icon Award: ecco tutte le ultime novità


La notizia del premio arriva a poco meno di una settimana dal lancio del nuovo singolo di Laura La mia storia tra le dita, pubblicato in quattro lingue: italiano, spagnolo, portoghese e francese. L’uscita del nuovo brano non è però l’unica novità: infatti, è stata accompagnata dall’annuncio del nuovo tour mondiale Io Canto World Tour 2026/2027.


Un tour internazionale che, per la prima volta, partirà dall’estero: la prima tappa, infatti, sarà in Spagna a Pamplona, il 27 marzo, per poi proseguire in America Latina, negli Stati Uniti e, in autunno, approdare in Europa. Nel 2027 sbarcherà in Brasile, quindi tornerà negli stadi in Italia e si concluderà con un tour invernale tra Italia ed Europa.


Un calendario ricchissimo di appuntamenti per Laura Pausini, che da più di 30 anni porta la sua musica in giro per il mondo e che nei prossimi mesi farà uscire il suo nuovo album Io Canto 2. Non ci resta che aspettare e goderci lo spettacolo.




Foto: Ufficio Stampa


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI