Musica

L’inchiesta non ferma Blanco: “L’isola delle rose” è disco d’oro

Condividi condividi
Pubblicato il 21/02/2023
Di Team Digital
Linchiesta non ferma Blanco Lisola delle rose  disco doro


Mentre si continua a parlare di Blanco a seguito della sua esibizione al Festival di Sanremo, nella quale ha distrutto il palco adornato di rose, la sua canzone sta avendo un successo grandioso. In una sola settimana dalla fine della kermesse la sua “L’isola delle rose” è stata certificata disco d’oro.


Una certificazione della Federazione industria musicale italiana (Fimi) che arriva per Blanco così come per altri 4 cantanti che hanno gareggiato al Festival: Marco Mengoni, Lazza, Mr. Rain e Madame.


Blanco: l’inchiesta continua


C’è chi non ha apprezzato la sfuriata di Blanco sul palco, chi invece lo ha sempre e comunque sostenuto. Di sicuro in tantissimi e tantissime hanno apprezzato la sua canzone, ma nonostante questo l’inchiesta va avanti e la Procura di Imperia, a seguito di una nota del Codacons, ha aperto un’indagine sul giovane cantante per danneggiamento.


Inutile dire che la questione è anche sfociata in meme sui social, ma anche in iniziative reali come quella di questa fioraia che ha appeso un cartello fuori al suo negozio con il divieto d’accesso per Blanco.


Come andrà a finire la questione? Si dovrà attendere, ma intanto la coda lunga di Sanremo continua, tra la gelateria che ha dato inventato un gusto dedicato a Marco Mengoni, fino al caso Oxa-Madame di cui la prima ne ha parlato in una recente intervista.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI