Musica

Louis Tomlinson dopo gli One Direction torna con l’album solista “How did I get here?” e il singolo “LEMONADE”

Condividi condividi
Pubblicato il 01/10/2025
Di Team Digital
Louis Tomlinson dopo gli One Direction torna con lalbum solista How did I get here e il singolo LEMONADE


Louis Tomlinson è pronto a inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera da solista. L’artista britannico ha pubblicato “LEMONADE”, il singolo già disponibile in digitale dal 10 ottobre, che anticipa l’uscita del suo terzo album “HOW DID I GET HERE?” (BMG), previsto per il 23 gennaio e già in pre-order.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Louis Tomlinson (@louist91)



“LEMONADE”: il brano di Louis Tomlinson che anticipa il nuovo album “How did I get here?”


Il brano è un concentrato di chitarre funk, tastiere brillanti e percussioni ritmate, con un ritornello destinato a restare in testa: “She’s so bitter, she’s so sweet, a little taste is all I need”. Tomlinson lo descrive così: La cosa più importante era che il primo singolo fosse ambizioso dal punto di vista sonoro. Doveva essere imponente e divertente. Per me, ‘Lemonade’ ha una personalità propria, capace di creare una connessione immediata. È il modo perfetto per dare inizio a questo nuovo capitolo”.


Louis Tomlinson racconta l’album “HOW DID I GET HERE?”


“How did I get here?” nasce dal desiderio di Louis di spingersi oltre i propri limiti come autore e performer, mantenendo un approccio onesto e personale. Questo è il disco che non mi sono mai concesso di fare prima. Metto davvero il cuore in ciò che scrivo e spero che arrivi nella mia musica. Sto ancora imparando e crescendo come artista e non riesco ad accontentarmi”, racconta.


Le prime idee dell’album sono nate nella campagna inglese, per poi prendere forma in Costa Rica, a Santa Teresa, dove Tomlinson ha trascorso tre settimane di scrittura e registrazione con il co-produttore Nico Rebscher. L’atmosfera del luogo ha influenzato un progetto che si preannuncia più intimo e autentico che mai.


Dopo i successi di “Walls” (2020) e “Faith In The Future” (2022), entrato al n.1 in diverse classifiche internazionali, Louis conferma la sua crescita artistica e il legame con il pubblico, rafforzato da tour mondiali sold out, collaborazioni di livello e un documentario, “All Of Those Voices”, proiettato in 65 Paesi. Con “LEMONADE” e l’album “HOW DID I GET HERE?”, Tomlinson promette di mostrare il lato più vero e maturo della sua musica.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI