Dopo Damiano David e Victoria De Angelis, anche Thomas Raggi si prepara a intraprendere la sua strada da solista. Il chitarrista dei Måneskin ha annunciato l’uscita del suo primo album, “Masquerade”, in arrivo il 5 dicembre. Il disco, prodotto da Tom Morello, promette di mostrare un nuovo lato artistico di Raggi, che ha già svelato copertina e tracklist.
Thomas Raggi, arriva il primo disco “Masquerade”
“Questo disco nasce da una mia esigenza artistica e dalla voglia di raccontare me stesso e la mia visione della musica” ha spiegato Thomas in un comunicato stampa. “Dietro c’è tanto lavoro e dedizione, ma realizzarlo è stato allo stesso tempo naturale”.
Nel progetto, oltre alla produzione di Morello (che suona anche in due brani), figurano numerosi ospiti di spessore internazionale: Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Alex Kapranos dei Franz Ferdinand, Matt Sorum (ex Guns N’ Roses), Sergio Pizzorno dei Kasabian, Nic Cester e altri ancora.
“Riunire intorno al mio disco così tante icone della musica, ed avere anche il piacere di conoscerne altrettante, mi ha ricordato che la musica non ha confini; che bisogna seguire il proprio istinto e la propria ispirazione, ignorare le regole imposte e semplicemente fare ciò che si sente” ha aggiunto Raggi. “La storia dei Måneskin me lo insegna, ma ora ne ho la conferma definitiva. Mi sento come se coloro che hanno fatto la storia della musica mi stessero poggiando una mano sulla spalla, dicendomi “Sei sulla strada giusta”“.
Nel post dell’annuncio, il chitarrista ha voluto ringraziare anche Beck, co-autore della traccia d’apertura “Getcha!”, anticipando un progetto che si preannuncia come un mix di influenze rock, energia e libertà creativa.
Foto: Instagram.