Che a Marco Mengoni non manchi l’autoironia è noto a tutti e l’ha dimostrato in più di un’occasione. Certo, una scena così epica non poteva passare inosservata.
Archiviate le date italiane del suo tour, il 19 novembre Marco è partito per una nuova serie di concerti in tutta Europa.
Come da prassi, molti momenti delle sue esibizioni sono diventati virali anche in Italia e, in particolare, i suoi fan hanno sicuramente potuto apprezzare l’outfit scelto per la data di Düsseldorf.
@marcomengonifever #marcomengonieuropeantour2025 #marcomengoni #marcomengonilive #marcomengonitour #marcomengonitour ♬ original sound – Marco Mengoni Fever
Questo tour è la conferma che i fan di Marco sono ovunque. La Germania, poi, ha un debole per lui. Ricorderete sicuramente quando, ospite del “Die Giovanni Zarrella Show”, aveva spiazzato tutti con una versione di One degli U2 da pelle d’oca.
Marco Mengoni e la grande “festa condivisa” dei suoi concerti
Anche “fuori casa” Marco non ha certo cambiato stile. Durante i suoi live riesce a trasformare ogni momento in una vera festa, dove il vero protagonista è il pubblico.
Durante la prima tranche del tour abbiamo visto di tutto: fan scalmanati che ballavano senza risparmiarsi, mogli che ironizzavano sui propri mariti rimasti a casa malati, madri che portavano i propri neonati in prima fila, per non parlare dei fan che facevano a gara per raccogliere il suo sudore.
Questo clima così rilassato, questa fiducia, sono aspetti che Marco Mengoni è riuscito a costruire nel tempo portando sul palco ogni aspetto del suo carattere; mostrando i lati più sensibili ma anche dando sfogo a tutta la sua euforia.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, in Italia e all’estero.
Marco Mengoni sarà a Sanremo 2026?
Questi concerti lo terranno impegnato fino al 10 dicembre, quando andrà in scena l’ultimo live a Madrid. E dopo? I fan sognano di rivederlo a Sanremo 2026. Lui, al momento, non ha ancora smentito. Lo rivedremo all’Ariston?