Sanremo

Adriano Celentano a Sanremo 2026? Cosa sta succedendo dietro le quinte

Condividi condividi
Pubblicato il 11/09/2025
Di Team Digital
Adriano Celentano a Sanremo 2026 Cosa sta succedendo dietro le quinte


Un colpo di scena in piena regola scuote l’universo Rai: Adriano Celentano potrebbe davvero tornare sul piccolo schermo, e non in un’occasione qualunque. Dopo la lettera aperta firmata da Claudia Mori, nella quale lamentava l’assenza di risposte concrete da parte dell’azienda, è arrivata la replica ufficiale di Viale Mazzini. E dentro quella nota c’è molto di più di un semplice chiarimento: c’è un invito diretto al Molleggiato per un grande ritorno, persino sul palco del Festival di Sanremo 2026.


Adriano Celentano: l’invito per il Festival di Sanremo 2026


La risposta ufficiale di Viale Mazzini non solo apre le porte a un nuovo progetto, ma alza decisamente l’asticella. “Adriano Celentano è un pezzo della storia della cultura popolare italiana; è un racconto della nostra nazione anche nel mondo. Per noi sarebbe un sogno rivederlo in Rai. Per questo la sollecitazione della signora Claudia Mori la facciamo nostra, con l’idea di costruire insieme a lui un grande omaggio, una serata speciale su Rai 1”, recita la nota diffusa dall’ufficio stampa.


Non solo un semplice revival, dunque, ma un ritorno “all’altezza della sua leggenda”, come sottolinea Rossi, con l’ipotesi di un grande evento capace di celebrare la sua carriera. E l’invito più forte arriva sul palco più ambito: “E se Adriano vorrà, lo accoglieremo a braccia aperte anche nel prossimo Festival di Sanremo”.


Un ritorno che avrebbe il sapore di un evento storico: l’ultima volta di Celentano all’Ariston risale infatti al 2012, quando accettò l’invito dell’amico Gianni Morandi.


Per il Molleggiato, 88 anni a gennaio, sarebbe l’occasione di chiudere un lungo digiuno televisivo. Ora la palla passa a lui: Adriano Celentano tornerà davvero in tv, e magari a Sanremo 2026, per regalare al pubblico un nuovo capitolo della sua leggenda?


“C’è una novità importante”: le prime parole di Carlo Conti su Sanremo 2026, ecco cosa dobbiamo aspettarci


Carlo Conti ha rotto il silenzio sul Festival di Sanremo 2026 intervenendo al Tg1 delle 20. Il conduttore, che sarà anche direttore artistico della kermesse, ha svelato una novità importante destinata a segnare la prossima edizione. Ecco di cosa si tratta.


Foto: X – LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI