Se inizialmente i siti di gossip l’avevano descritta come l’”arma segreta” che avrebbe permesso a Fedez di aggiudicarsi la vittoria di Sanremo 2026 insieme a Marco Masini, ora sembrano prevalere le notizie negative e le polemiche.
Stiamo parlando della collaborazione tra il cantante e Luca Jurman. Ormai non passa giorno senza che, sui social, esca un nuovo spunto per criticare il vocal coach e prendersela con Fedez.
Solo pochi giorni fa era diventato virale un video del cantante che, sotto le indicazioni di Jurman, si esercitava insicuro su alcune scale musicali. La sua espressione preoccupata è subito diventata materiale per meme e prese in giro.
Per quanto Fedez non sia certo nuovo agli attacchi degli hater, questa volta l’accanimento è quasi tutto contro l’ex prof di Amici. Se per anni Jurman ha pubblicato video contro le scelte fatte dai suoi ex colleghi nel programma di Maria De Filippi, contro i cantanti che usano l’autotune e, più in generale, contro il sistema del pop da classifica, ora vederlo a fianco di un cantante come Fedez ha generato parecchia indignazione.
Fedez e le polemiche sul cachet di Luca Jurman a Sanremo 2026
Ora, a gettare ulteriore benzina sul fuoco, ci ha pensato Alessandro Rosica che ha pubblicato un messaggio di un suo follower vicino al team di Fedez in merito al cachet di Luca Jurman.
Stando a quanto riportato, Jurman avrebbe accettato un compenso irrisorio perché il suo vero interesse era tornare “alla ribalta” in tv, lo stesso ambiente che ha criticato per anni.

Finora Fedez sembra essere sereno riguardo alle polemiche; anzi, stando ai contenuti pubblicati su Instagram, sembra che stia arrivando al festival molto rilassato. È meno prevedibile invece la reazione di Jurman. Sono noti i suoi video polemici, ma è altrettanto plausibile che non voglia creare ulteriore clamore in questi ultimi giorni prima di Sanremo 2026 e mettere in difficoltà il cantante.