Per Sanremo 2026 i motori si sono accesi con largo anticipo. Grazie anche alle polemiche sul presunto cambio di città, l’attenzione sul Festival è già altissima da mesi.
A contribuire a scaldare ulteriormente i gossip il fatto che Carlo Conti sia in netto anticipo rispetto allo scorso anno e ha già iniziato ad ascoltare le canzoni che potrebbe portare sul palco dell’Ariston. Come era prevedibile, non appena si è sparsa la voce che il direttore artistico si stesse dedicando al cast, è subito uscito un primo elenco di nomi che avrebbe preso in considerazione per il prossimo Sanremo.
L’elenco, va detto, era talmente fitto che difficilmente poteva essere preso sul serio. Un nome su tutti, però, aveva fatto notizia: quello di Tiziano Ferro, che dopo essere stato super ospite del Festival, ora avrebbe deciso di farsi un “regalo” per i suoi 25 anni di carriera scendendo in gara.
Le nuove indiscrezioni sul cast di Sanremo 2026
Ora è emerso un nuovo elenco, più ristretto, di artisti. Tiziano c’è ancora, ma potrebbe partecipare in coppia con Madame. Tra i tanti ritorni al Festival, ci sarebbero quelli di Angelina Mango e Sangiovanni, oppure quello degli Zero Assoluto che tornerebbero all’Ariston dopo 10 anni esatti. Ci sarebbero poi due esordi attesissimi: quello di Caparezza, che aveva partecipato a Sanremo solo quando si chiamava ancora Mikimix, e quello di Tommaso Paradiso, che è già stato al Festival come ospite ma mai in gara.
Ovviamente non ci sono conferme ufficiali. Carlo Conti non si è mai detto contrario ai pettegolezzi sulla sua manifestazione, anzi, ha spesso giocato scherzosamente con la stampa alimentando ulteriormente i rumor. Certo, ci vorrà ancora molto tempo. È probabile che il cast verrà ufficializzato a gennaio inoltrato.
Foto: LaPresse