Stando alle ultime indiscrezioni su Sanremo 2026, Carlo Conti sarebbe già molto avanti sulla tabella di marcia. Pare che il direttore artistico stia già scegliendo le canzoni da portare in gara e sono già emerse alcune anticipazioni sui cantanti che potrebbero esibirsi all’Ariston il prossimo febbraio.
Per quanto riguarda i colleghi e le colleghe che Conti sceglierà per i cinque giorni della kermesse, invece, non ci sono ancora informazioni così chiare. Prima dell’estate il direttore artistico aveva fatto pubblicamente i suoi complimenti ad Andrea Delogu, facendo intendere che, magari, ci poteva essere uno spazio anche per lei nelle prossime edizioni del festival. Secondo gli addetti ai lavori, però, quella che sogna di più di tutte è Vanessa Incontrada, ma sarà difficile “rubarla” a Mediaset.
L’altro nome ricorrente è ovviamente quello di Stefano De Martino. Conti l’ha elogiato spesso, ma almeno per il momento ha preferito non sbilanciarsi se potrà o meno essere al Festival.
Pamela Prati al Festival di Sanremo 2026?
In questo clima di incertezza, una sicurezza però c’è: Pamela Prati. La showgirl, intervistata da Oggi, ha detto chiaramente che vorrebbe partecipare al prossimo Sanremo. Il ruolo? Le va bene sia quello di conduttrice che quello di cantante in gara. “Non si smette mai di sognare” – ha detto Pamela Prati – “Mi sento una donna di spettacolo a 360 gradi”.
La showgirl ci ha tenuto a ribadire che avrebbe tutte le qualità per un evento come Sanremo. “Non voglio paragonarmi a Raffaella Carrà, ma come lei amo cantare, ballare e recitare” – ha concluso – “Ed è stata lei a regalarmi la definizione di The Body, il corpo della tv italiana”.
Carlo Conti prenderà sul serio questa candidatura?