Sanremo

Reunion di due giganti della musica italiana sul palco del Festival di Sanremo 2026: il rumor

Condividi condividi
Pubblicato il 25/09/2025
Di Team Digital
Reunion di due giganti della musica italiana sul palco del Festival di Sanremo 2026 il rumor


Il Festival di Sanremo 2026 potrebbe trasformarsi in uno degli eventi più attesi della musica italiana grazie a un rumor che sta già facendo il giro del web. E mentre Carlo Conti si prepara a fare l’annuncio dei big in gara, qualcosa dietro le quinte si sta muovendo.


Renato Zero e Loredana Bertè: la reunion tanto attesa sul palco di Sanremo 2026?


Tutto nasce dall’estate scorsa, durante un concerto di Loredana Bertè a La Spezia, quando Renato Zero è salito a sorpresa sul palco, abbracciando la collega e mettendo fine a una lunga diatriba che durava da anni. Un gesto di pace che ha immediatamente catturato l’attenzione dei media e dei fan. Zero ha voluto sottolineare il valore di questo momento con parole di grande stima: “Ci tenevo a venire fin qui per ricordare a Loredana che noi siamo i migliori anni della nostra vita… Loredana, un mito…”. Il gesto non è passato inosservato nemmeno ai vertici televisivi. Come riportato dal giornalista Giuseppe Candela sulle pagine di Chi, sia Rai che Mediaset starebbero facendo carte false per avere i due artisti in uno dei loro show di punta, con un occhio particolare proprio al Festival di Sanremo: “I due cantanti ora sono molto corteggiati dal piccolo schermo… Dai grandi show Rai ai titoli di punta Mediaset…”.


In particolare, Carlo Conti, alla guida del Festival, sarebbe molto interessato a poter ospitare la coppia sul palco dell’Ariston, trasformando l’evento in una reunion storica: “Tutti sognano la loro reunion in Tv…”. Una partecipazione che non sarebbe solo simbolica, ma un vero e proprio momento cult, capace di attirare attenzione mediatica e emozionare il pubblico italiano.


Sanremo 2026 potrebbe quindi diventare il teatro perfetto per celebrare la pace tra due icone della musica italiana e coronare un sogno che da anni aleggia tra i fan. Resta solo da capire chi riuscirà a convincerli davvero a calcare insieme il palco più famoso d’Italia.


Damiano David vicino al Festival di Sanremo 2026


Cominciano a circolare le prime voci su Sanremo 2026, e tra le sorprese potrebbe esserci Damiano David. L’ex frontman dei Måneskin, ora impegnato in un tour mondiale da solista, sarebbe infatti tra i nomi valutati per un ruolo davvero speciale sul palco dell’Ariston.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI